La settimana europea della mobilità (https://www.mase.gov.it/pagina/settimana-europea-della-mobilita-2023 ) si svolge quest’anno dal 16 al 22 settembre.
Per ricordare che , sia per lavoro che nel tempo libero, ci si può spostare agevolmente non usando l’auto privata, il nostro Circolo ripropone Sabato 16 settembre la mezza Traversata del Conero (da Vallemiano al belvedere di Mezzavalle) , che non si è svolta a luglio a causa della pioggia.
L’itinerario è quasi interamente nel Parco del Conero. Si parte da Vallemiano , lungo il percorso Direzione Parco, per poi salire a Villa Romana e terminare sopra la spiaggia di Mezzavalle attraversando Montacuto, Varano, la valle del Boranico e Poggio.
Dal belvedere sopra Mezzavalle chi vuole potrà scendere in spiaggia, o rientrare direttamente con il bus linea 93. Gli orari sono 13.19 14.29 15.14. Si consiglia di munirsi in anticipo del biglietto del bus da 60 o 100 minuti.
Dislivello 400 metri. Durata: 5 ore escluse soste.
Equipaggiamento: Scarponcini da Trekking ed abbigliamento opportuno che tenga conto delle variazioni meteo, consigliati i bastoncini. Possibile rifornirsi di acqua a Montacuto e Varano
Appuntamento alle ore 8 precise sotto i piloni di Via Paolucci, vicino al campo sportivo di Vallemiano.
E’ gradita , ma non obbligatoria, la prenotazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .In caso di tempo incerto, consultare il sito o la pagina facebook per eventuali comunicazioni dell'ultima ora.